Le spiagge più belle di Mykonos

Quest’estate siamo stati invitati in Educational con il Tour Operator Eden Viaggi a Mykonos ed era la seconda volta che visitavo quest’isola ma devo dire che mi ha incantato ancor più della prima volta!
L’isola ha una superficie di 86 km², vi consiglio quindi di noleggiare uno scooter (cilindrata superiore ai 50 cc, perché ci sono delle belle salite da affrontare!) o una macchina per poterla girare in completa libertà!
Famosa tra i giovani per i suoi divertimenti, è comunque un’isola adatta a tutti, coppie, famiglie, ecc… Mykonos town è un dedalo di viuzze piene di negozietti, deliziosi e appetitosi ristoranti e piccole chiese, tutto rigorosamente bianche e celesti. Assolutamente da non perdere lo spettacolo del tramonto a Venice Beach, magari sorseggiando un buon aperitivo. I mulini a vento sembrano sentinelle a guardia della cittadina! 
Gli amanti della storia greca, rimarranno sorpresi nello scoprire che davanti a Mykonos, ad appena 30 minuti di barca, c’è un immenso sito archeologico, l’Isola di Delos! Se non volete fare solo una vacanza mare e spiaggia, vi consiglio di fare un’escursione su quest’isola o di fare un bel giro alla scoperta delle numerose chiesette che si trovano lungo tutta l’isola.

isola di Delos


Ma torniamo alle spiagge; durante la nostra vacanza, tra una visita ad un hotel ed un’escursione abbiamo comunque avuto modo di scoprirne alcune veramente da favola!
Ecco un elenco delle 8 spiagge di Mykonos che non potranno sicuramente mancare nella vostra vacanza! Non sono in ordine di importanza, ma in ordine casuale, la classifica la lascio a voi!

1- Ornos Beach, a soli 3 km da Mykonos Town ma lontana dal caos della città, è una bellissima spiaggia ed è tra le più frequentate e sviluppate dell’isola. Qui si possono trovare numerosi boutique hotel e ottimi ristorantini proprio sulla spiaggia. Gustare una deliziosa moussaka con i piedi nella sabbia è un’emozione indescrivibile!
Ornos Beach


2- Elia Beach, una delle più lunghe di tutta l’isola, è una spiaggia gay friendly, dove è consentito il nudismo. Rilassata, spensierata e meno affollata è perfetta per coloro che vogliono assaporare l’atmosfera dell’isola mantenendo una certa privacy. 
Elia Beach
3- Aghios Sostis, situata a nord dell’isola, è raggiungibile solo con mezzi privati dato che è completamente esclusa dal trasporto pubblico. Caratterizzata da sabbia fine e grossolana non è una spiaggia attrezzata e non ci sono ristoranti o hotel. E’ il luogo ideale per chi vuole godersi l’isola lontano dal caos delle spiagge più affollate. Quando non soffia il Meltemi (luglio e agosto) il mare assume mille tonalità di verdi e blu, un incanto!
Aghios Sostis
4- Panormos Beach, situata anch’essa a nord dell’isola e raggiungibile solo con mezzi privati, è un po’ più affollata di Aghios Sostis. E’ una spiaggia lunga e stretta di sabbia bianca, con piccoli sassolini all’ingresso in acqua ma i colori del mare sono spettacolari! Proprio sulla spiaggia c’è una deliziosa trattoria, che vi consiglio per un buon pranzetto!
Panormos Beach

5- Paradise Beach, la spiaggia del divertimento,  è famosissima per il Tropicana, il locale amatissimo e frequentatissimo dai giovani di tutto il mondo. Se amate la tranquillità questa non è proprio la spiaggia per voi, anche se devo dire che qui il mare è comunque bellissimo. La discoteca Cavo Paradiso si trova proprio su questa spiaggia, in alto a sinistra.


Paradise Beach
6- Psarou Beach; è una piccola spiaggia con sabbia bianca ed è la più alla moda di tutta l’isola. E’ piena di eleganti ristoranti e hotel di lusso, ed è molto riparata. La spiaggia non è grandissima ed è sempre molto affollata, anche da i tanti vip che la frequentano, dato che offre i migliori servizi di tutta l’isola. Da visitare nei periodi di bassa stagione.


7- Super Paradise Beach, festaiola e incasinata e anch’essa una delle spiagge più famose di Mykonos. Calma e rilassata al mattino, è una profonda insenatura di sabbia chiara con un mare cristallino che al pomeriggio si trasforma in una mega discoteca all’aperto fino a sera inoltrata. Sul lato sinistro trovate il Super Paradise, mentre in alto sulla destra, a dominare l’intera baia, il famoso locale gay Jackie O’.
Super Paradise Beach

8- Kalafatis Beach è una bellissima spiaggia di sabbia dorata, distante circa 15 km da Mykonos Town. La spiaggia è molto conosciuta tra gli amanti degli sport acquatici. Proprio su questa spiaggia si trova l'Aphrodite Beach, un hotel 4 stelle in stile greco molto carino; location ideale per famiglie, ma anche per coppie, è perfetto per chi vuole vivere l'isola lontano dal caos di Mykonos.

Kalafatis Beach

Commenti

Post popolari in questo blog

Bravo Vila do Farol recensioni

Viaggio Studio agli ex campi di sterminio e internamento nazisti in Germania